Informazioni personali

La mia foto

La tua casa ha problemi di: stabilità, infiltrazioni, allagamenti, lesioni o altri dissesti naturali? 
Hai trovato chi fa per te e ti può aiutare a fare la scelta giusta. Venti anni di esperienza nelle indagini geologiche specie in piccoli lavori su frane, lesioni, allagamenti, prove in sito, verifiche sismiche. Dispongo di numerosa e importante attrezzatura per svolgere indagini (quando serve!) precise ed in autonomia.
Stai acquistando casa? Sei proprietario? Vuoi sapere se la tua casa è adeguata ai pericoli geologici del territorio in cui è costruita (allagamenti, frane, terremoti)? 
Per legge chi costruisce deve provvedere a proteggere l'edificio dagli agenti esterni quali le acque di falda, piene torrentizie e fenomeni meteo, inoltre deve attenersi a norme antisismiche precise . La relazione geologica a corredo dei progetti (se ben fatta) tratta queste problematiche e da circa 40 anni vincola il progettista a tenerne conto.       
Noi ti aiutiamo a controllare se e come furono segnalate criticità e necessità di progettazione, oppure analizziamo un sito dove costruire/ricostruire.
La tua casa è sicura e a norma ?

martedì 21 aprile 2015

Terre & Rocce da scavo

Il documento di trasporto, delle terre, deve essere trasmesso ad inizio giornata, come un cronoprogramma sintetico alla autorità competente.
Lo disse una nota del ministero dell'ambiente resa ora pubblica da Casaclima:
http://www.casaeclima.com/ar_22359__terre-rocce-scavo-nota-minambiente-comunicazione-documento-trasporto.html

Si tratta di una sensibile riduzione degli impegni della filiera terre e rocce da scavo e mette al riparo da inutili sanzioni.

Spesso capita che il geologo debba occuparsi di raccogliere e formulare tali indirizzi e raccomandazioni per concretizzarli.

Massimo Trossero
Iscrizione 294 presso Ordine dei Geologi del Piemonte.
http://www.geologipiemonte.it/albo/scheda/194

Nessun commento:

Posta un commento

Salve i commenti e le richieste sono ben accette e verranno letti sicuramente.